Melanzane imbottite - Fichi Caramellati

Vai ai contenuti

Melanzane imbottite

Ricette > Verdure & Contorni
Ingredienti per 4 persone:

3 coste di sedano
2 zucchine
200 g. di passata di pomodoro
150 g. di mozzarella
100 g. di parmigiano reggiano
100 g. di pangrattato
40 g. di olive verdi denocciolate
aglio
olio evo
sale q. b.
pepe q. b.

Melanzane imbottite
Preparazione:

Lavare le melanzane e tagliarle a metà in lunghezza. Prelevare la polpa e tagliarla a dadini. Mettere in un tegame l'olio e uno spicchio di aglio. Fare imbiondire l'aglio, versare i dadini di melanzana e cuocere per 5 minuti. Regolare di sale e pepare, togliere lo spicchio di aglio e mettere a parte.
In una pentola portare a bollore l'acqua con il sale e cuocere le melanzane tagliate a metà private della polpa per circa quattro minuti. Scolarle.
Lavare e spuntare le zucchine. Tagliarle a cubetti e rosolarle per un paio di mnuti in una padella con un goccio di olio, 1 spicchio di aglio. Regolare di sale e pepe, togliere l'aglio e mettere da parte.
Lavare le coste di sedano e tagliarle a pezzettini.
Unire le verdure aggiundendo le olive verdi sgocciolate e tagliate a metà e con il composto ottenuto riempire le melanzane. Mettere su ciascuna metà di melanzana la mozzarella tagliata a dadini due cucchiai di salsa di pomodoro.
Coprire una teglia con carta da forno, mettere le melanzane e cuocere in forno per circa 20 minuti a 200 °C (forno modalità ventilato).

Melanzane imbottite

Ti potrebbe interessare anche
Torna ai contenuti