Insalata di fagiolini, patate e uovo sodo - Fichi Caramellati

Vai ai contenuti

Insalata di fagiolini, patate e uovo sodo

Ricette > Insalate
L’insalata di patate e fagiolini è un contorno ideale e può anche essere una valida e veloce opportunità per un pranzo da consumare in ufficio. La ricetta è molto semplice e per rendere gustosissimo questo piatto occorrerà fare attenzione alla  morbidezza delle patate che si devono contrapporre alla croccantezza dei fagiolini, che non devono esere troppo cotti. L’insalata poi deve essere condita con una vinagrette al limone.
Ingredienti per  4 persone:

500 g. di fagiolini
4 patate di media grossezza
4 uova
olio evo
succo di un limone
sale q.b.
pepe q.b.

Insalata di fagiolini, patate e uovo sodo
Preparazione:

Lavare e pelare le patate, tagliarle a cubotti e cuocere in una pentola di abbondante acqua salata per dieci mnuti. Scolarle e metterle a raffreddare in una ciotola.
Lavare e spuntare i fagiolini e lessarli nella stessa acqua dove sono state cotte le patate per dieci minuti. Scolarli e unirli alle patate.
Per preparare le uova sode adagiare le uova in un pentolino capiente e versare abbondante acqua fredda fino a coprirle. Portare a bollore e da questo momento calcolare 10 minuti.
Lasciarle raffreddare e sbucciarle.
Aggiungere le uova alle patate ed ai fagiolini e condire con una citronette preparata con il succo del limone, olio evo, sale, pepe e prezzemolo tritato.


Ti potrebbe interessare anche
Torna ai contenuti