Straccetti di pollo marinati al sesamo - Fichi Caramellati

Vai ai contenuti

Straccetti di pollo marinati al sesamo

Ricette > Secondi Piatti
Vi attirano i sapori orientali? Non troppo?
Perché non provare questo secondo piatto sfizioso secondo a base di petto di pollo.
Gli straccetti di pollo sono marinati in una profumata salsa di soia arricchita da miele di castagno, zenzero, senape e un poco di aglio.
Il risultato sarà un pollo morbido e profumato.
In cottura aggiungiamo un poco di gomasio e dei semi di sesamo neri leggermente tostati, ma potete anche aggiungere, come nella tradizione orientale mandorle oppure anacardi.
Ingredienti per 4 persone:

600 g. di fettine sottili di petto di pollo
20 ml. di salsa di soia
2 cucchiai di miele di castagno
zenzero in polvere
senape in polvere
gomasio q. b.
semi di sesamo nero
olio evo
pepe q. b.

Straccetti di pollo marinati al sesamo
Preparazione:

Tagliare le fettine di petto di pollo a straccetti e metterli a marinare in una ciotola con la salsa di soia, il miele, lo zenzero, l'aglio e la senape. Massaggiare bene gli straccetti di pollo con la marinatura e riporre il contenitore in frigorifero per almeno 3-4 ore. In una padella tostare leggermente una piccola quantità di semi di sesamo neri.
Eliminare il liquido della marinatura e infarinare leggermente gli straccetti. In una padella mettere un filo di olio e cuocere re le striscioline di pollo fino a che non saranno ben rosolate. Regolare la sapidità aggiungendo un poco di gomasio e una grattugiata di pepe. Unire i semi di sesamo e lasciare cuocere ancora per alcuni minuti.

Ti potrebbe interessare anche
Torna ai contenuti