Riso Lillà con verdure - Fichicaramellati.it

Vai ai contenuti

Riso Lillà con verdure

Risotti
La ricetta del "Riso Lillà con verdure" è un piatto esclusivo e dal gusto delicato che ti sorprenderà con i suoi profumi inaspettati. Il riso Lillà è prodotto dalla lavorazione del riso Nero Beppino, di cui ne mantiene le note eleganti ed aromatiche ed è perfetto per accompagnare pesce, carne, formaggi e verdure. In questa ricetta lo abbiniamo a piselli, carote, zucchine e fiori di zucca.
Ingredienti per 4 persone:

320 g. di riso Lillà
100 g. di piselli
100 g. di carote
80 g. di zucchine bolognesi
1 scalogno
olio evo
burro
sale q. b.
pepe q. b.
Riso Lillà con verdure
Preparazione:

Cuocere il riso in abbondante acqua salata e scolare a fine cottura (17-19 minuti).
Nel frattempo preparare le verdure: lavare le carote e le zucchine, poi spuntarle entrambe e pelare le carote. Tagliare le carote a piccoli tocchetti e le zucchine a rondelle. Fare imbiondire lo scalogno tagliato finemente in una padella a fiamma medio-bassa con un filo d’olio evo, poi versarci dentro le carote e le zucchine tagliate e i piselli. Fare cuocere le verdure per circa 10 minuti, fino a che non saranno cotte, ma leggermente croccanti. Regolare di sale e di pepe e se necessario aggiungere un poco di acqua e un filo d’olio per evitare che le verdure si attacchino alla padella.
Quando il riso sarà cotto, scolarlo e unirlo nella padella con il condimento precedentemente preparato.
Riso Lillà con verdure
Il riso Lillà

Il riso Lillà nasce da una delicata lavorazione del riso Nero Beppino, un riso integrale fortemente aromatico, dal sapore avvolgente ed intenso e di ottima consistenza. Del riso Nero Beppino conserva le note eleganti ed aromatiche e si presenta come un riso dal gusto delicato e di piacevole fragranza. E' un riso dal colore lillà delicato derivante da una parziale levigature del chicco. E' un riso di una grande versatilità in cucina che può essere abbinato agli ingredienti più vari come pesce, carne, verdure e formaggi. Questo riso per gustarlo al meglio deve essere cotto in abbondante acqua salata e, dopo averlo scolato a fine cottura, deve essere unito al condimento.

Potrebbero interessarti anche .....
© 2017-2024 Fichicaremellati.it e relativi fornitori
Copyright     Privacy policy     Disclaimer
Torna ai contenuti