Insalata di riso venere
Insalate
Il riso venere è un prodotto naturalmente senza glutine e ricco di proteine vegetali, con il quale si possono preparare piatti gustosi che possano valorizzare il suo delicato aroma di pane appena sfornato. Da provare in ricette scenografiche dal sapore esotico oppure in insalata, quasi fosse un riso alla cantonese.
Ingredienti per 4 persone:
320 g. di riso venere
100 g. di prosciutto cotto
100 g. di piselli
2 carote
2 zucchine
2 uova
1 spicchio di aglio
olio evo
sale q. b.
pepe q. b.
Preparazione:
In una casseruola versare abbondante acqua fredda e un cucchiaino di sale grosso da cucina. Portare ad ebollizione e quando sarà raggiunto il bollore versare il riso venere. Mantenere l'ebollizione per circa 40 minuti (fate attenzione perché alcuni tipi di riso hanno tempi di cottura diversi).
Nel frattempo in una ciotola sbattere le uova e regolare di sale e di pepe. Versare le uova in un padellino antiaderente leggermente unto e lasciare rapprendere per un minuto e poi rompere le uova con un cucchiaio come per farle strapazzate. Spegnere il fuoco e mettere da parte.
Il riso Venere
Il riso Venere è un riso caratterizzato da un'alta concentrazione di fibre, sali minerali (selenio, zinco, manganese, calcio, ferro) e preziosi antociani, ricchissimi antiossidanti naturali. E' un prodotto naturalmente senza glutine e ricco di proteine vegetali, con il quale si possono preparare piatti gustosi. E' un riso integrale che nasce in Italia dall’incrocio naturale tra una varietà nera asiatica e una italiana ed ha un aroma che ricorda il pane appena sfornato. E' adatto a diverse molte preparazioni in cucina che vanno dai risotti alle insalate e può essere anche utilizzato quale accompagnamento di secondi a base di pesce e carni bianche.
Potrebbero interessarti anche .....