Panna cotta menta e lime - Fichicaramellati.it

Vai ai contenuti

Panna cotta menta e lime

Dolci
Questa panna cotta non è la solita panna cotta. La sua carta vincente è l'incredibile freschezza che ben si presta ad essere servita dopo un pasto in cui una normale panna cotta risulterebbe troppo "pesante". La balsamicità e l’aromaticità della menta si sposano perfettamente con le note freshe e leggermente acide del lime che con il suo irresistibile profumo completa quello della menta. Imperdibile!
Ingredienti:

500 ml. di panna
100 g. di zucchero
50 ml. di sciroppo alla menta
aroma alimentare di menta q. b.
colorante alimentare verde
8 g. di colla di pesce
2 lime non trattati (solo scorza)

Panna cotta menta e lime
Preparazione:

Prendere la colla di pesce e farla ammorbidire in una ciotola con dell'acqua fredda per circa 15 minuti.
Versare in una casseruola la panna, aggiungere lo zucchero, lo sciroppo alla menta, il colorante alimentare verde e mettere sul fuoco a fiamma bassa.
Fare scaldare il composto per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Togliere il composto dal fuoco ed aggiungere la colla di pesce ben strizzata.
Mescolare facendo sciogliere la gelatina e aggiungere l'aroma alimentare alla menta. Mescolare ancora bene e versare il composto negli stampini monoporzione. Riporre in frigorifero per almeno cinque ore. Togliere dal frigorifero una decina di minuti prima di servire la panna cotta e accompagnare con una grattugiata di scorza di lime.
Potrebbero interessarti anche .....
Torna ai contenuti