Involtini di pollo con würstel - Fichicaramellati.it

Vai ai contenuti

Involtini di pollo con würstel

Secondi piatti
Gli involtini di pollo con würstel e Sottiletta sono un secondo piatto molto gustoso, cremoso e saporito ed anche velocissimo e facilissimo da preparare. Potete scegliere il tipo di würstel  che preferite: di suino, di manzo oppure di pollo o di tacchino.
Ingredienti per 4 persone:

per gli involtini:
16 fette di  petto di pollo
4 würstel di pollo e formaggio
4 Sottilette® fila e fondi
½ bicchiere di vino bianco
parmigiano reggiano grattugiato q. b.
olio evo
sale q. b.
pepe q. b.
Involtini di pollo con wurstel
Preparazione:

Mettere  su un tagliere le fettine di petto di pollo e batterle con un batticarne per renderle più sottili.
Tagliare i würstel di pollo ricavandone 8 bastoncini e posarne  uno su ogni fetta di petto di pollo. Arrotolare le fette di petto di pollo, mettere gli involtini in una padella antiaderente con un filo d’olio e farli rosolare a fiamma viva da tutti i lati. Sfumare con un po' di vino bianco e lasciare cuocere coperti per circa 15 minuti.
Quando gli involtini saranno cotti adagiare su ogni fetta le Sottilette® tagliate a listarelle, coprire la padella con un coperchio e fare fondere.
Involtini di pollo con wurstel
Come scegliere i  würstel?

Sappiate che il profilo nutrizionale dei würstel dipende naturalmente dalla loro composizione. Troviamo infatti würstel di bovino, suino, pollo, tacchino oppure con alcune di queste carni. Nel caso dei würstel puro suino, che sono considerati migliori, negli ultimi anni si sta comunque riducendo la percentuale di grassi, che oggi si attesta in genere intorno al 25%.
I würstel prodotti con carne di pollo o tacchino, contrariamente a quanto si crede, hanno valori medi sostanzialmente analoghi a quelli di suino. Occorre infatti sfatare il mito che siano molto più magri e più proteici.
Quando li scegliete, visto anche il grande differenziale di prezzo, occorre fare attenzione alla percentuale di carne preferendo i prodotti che ne contengono di più, alla tipologia di carne utilizzata ed anche alla semplicità della ricetta (minor numero di ingredienti).
Potrebbero interessarti anche .....
Torna ai contenuti