Vai ai contenuti

Straccetti di pollo alla mediterranea - Fichicaramellati.it

Salta menù
Salta menù

Straccetti di pollo alla mediterranea

Secondi piatti
Gli straccetti di pollo alla mediterranea sono un piatto molto semplice da realizzare, ma che sarà apprezzatissimo da tutti. E' una ricetta perfetta per rendere saporita la carne di pollo che potrebbe risultare poco gustosa e anonima. In questa ricetta utilizziamo i pomodori, i capperi e l'origano che renderanno la carne di pollo gustosa e profumata. La carne, cotta in padella, resterà umida e succosa! Una ricetta facilissima e per niente banale!
Ingredienti per 4 persone:

500 g. di petto di pollo
150 g. di pomodorini
80 g. di olive taggiasche denocciolate
30 g. di capperi
100 ml. di vino bianco secco
1 spicchio di aglio
origano q. b.
olio evo
sale q. b.
pepe q. b.


Straccetti di pollo alla mediterranea
Preparazione:

Tagliare il petto di pollo a straccetti e mettere da parte.
Lavate il pomodorini e tagliarli a metà. In una padella ampia mettere un filo di olio con uno spicchio di aglio e, quando l’olio comincerà a sfrigolare unire il petto di pollo tagliato a straccetti e fare rosolare a fuoco vivace per circa 3 minuti. Rimuovere lo spicchio di aglio e mescolare proseguendo la cottura per un paio di minuti.
Sfumare il pollo con il vino bianco e, quando la parte alcolica del vino sarà evaporata, unire i pomodorini, aggiungete i capperi dissalati, l’origano e le olive taggiasche denocciolate. Regolate di sale e di pepe e proseguire la cottura per alcuni minuti in modo da fare insaporire gli straccetti.
Straccetti di pollo alla mediterranea
Potrebbero interessarti anche .....
Torna ai contenuti