Torrette di melanzana con caciocavallo e pomodorini - Fichicaramellati.it

Vai ai contenuti

Torrette di melanzana con caciocavallo e pomodorini

Verdure e contorni
Un tortino con gustosissime melanzane fritte, la freschezza dei pomodorini conditi ed insaporiti e il sapore del caciocavallo. Una versione scomposta delle più classiche melanzane alla parmigiana!
Ingredienti:

2 melanzane di media grandezza
2 uova
farina di mais q. b.
150 g. di pomodorini
80 g. di caciocavallo tagliato a fette sottili
timo
sale q. b.
pepe q. b.
olio per friggere
Torrette di melanzana con caciocavallo e pomodorini
Preparazione:

Lavare le melanzane, asciugarle con un canovaccio, pelarle e tagliarle a fette non troppo sottili nel senso della lunghezza. Sbattere le uova in una ciotola e immergere le fette di melanzana e passarle poi nella farina di mais. In una padella fare scaldare abbondante olio e immergere le melanzane.
Quando saranno belle dorate  scolarle per bene con una schiumarola e poi posarle su un foglio di carta da cucina affinché perdano l’olio in eccesso.
Regolare di sale e di pepe nero macinato al momento. Lasciare raffreddare. Lavare e tagliare i pomodorini a metà. metterli a marinare con olio evo, sale, pepe e qualche foglia di timo. Prendere le melanzane fritte e metterle in una teglia formando delle piccole torrette. Prima una melanzana, poi qualche pomodorino e una fetta sottile di caciocavallo e così via fino a raggiungere l'altezza desiderata terminando con una fettina di caciocavallo.
Infornare per cinque minuti in modo da fare sciogliere leggermente il formaggio. Servirle ben calde con qualche fogliolina di timo.


Potrebbero interessarti anche .....
© 2017-2024 Fichicaremellati.it e relativi fornitori
Copyright     Privacy policy     Disclaimer
Torna ai contenuti